Home Attualità Granato (M5S), in audizione parole oltraggiose contro i docenti

Granato (M5S), in audizione parole oltraggiose contro i docenti

CONDIVIDI

La Senatrice Bianca Laura Granato invita, attraverso la sua pagina facebook, a guardare il video delle audizioni del 28 novembre 2011 in cui intervengono i rappresentanti di DISAL, ANDIS e ANP riguardo il disegno di legge n.763 che elimina la chiamata diretta.

Dichiarazioni della Senatrice Granato (M5S)

“Il tono sprezzante dei relatori in audizione nei confronti del nostro disegno di legge, la volontà di difendere un “principio” che non appartiene a noi eletti nella maggioranza di governo, ma a chi ha perso le elezioni. In chiusura seduta ci viene addirittura suggerito di migliorare la chiamata diretta, dalla senatrice Malpezzi, come se il popolo italiano non avesse massicciamente bocciato la loro riforma che ha dato solo seguito ad abusi tutti regolarmente rimasti impuniti.

Ma la mia risposta vi ripagherà della rabbia e dello sgomento per le parole oltraggiose rivolte a tutti i docenti da questi esponenti delle “alte professionalità” e fornirà anche un importante spunto di riflessione a chi non vuole accettare di sottoporsi al concorso pubblico per accedere ai ruoli dell’insegnamento”.

Video Audizione in Commissione Istruzione del Senato

Ecco il video dell’audizione di rappresentanti dell’Associazione dirigenti scolastici (DiSAL), dell’Associazione nazionale dirigenti scolastici (A.N.Di.S) e dell’Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola (ANP), in relazione al ddl nn. 763 e connessi (abolizione chiamata diretta docenti)