Home Università e Afam 14 prof precari Afam: assumiamoli subito

14 prof precari Afam: assumiamoli subito

CONDIVIDI
  • Credion

Sono 14 docenti del conservatorio Steffani  che, nonostante insegnino da 10 anni, rischiano di dover lasciare il posto. La legge nazionale, da un lato, prevede che dopo 3 anni di insegnamento precario la situazione venga stabilizzata, dall’altro lato ha bloccato le assunzioni dei docenti.

Per questo motivo, pubblica La Tribuna di Treviso,  mercoledì scorso il direttore  del conservatorio ha scritto una lettera alla ministra Stefania Giannini, chiedendo quanto prima che vengano «urgentemente attuate le procedure di stabilizzazione del personale docente precario inserito nelle graduatorie nazionali dando al Conservatorio dove insegnano gli strumenti necessari per lo svolgimento delle procedure concorsuali». La lettera è frutto di una mozione votata all’unanimità dal Collegio dei professori dello Steffani.

Icotea

Su un corpo docente di 80 persone, sono 14 i posti ancora precari e altrettanti i docenti non ancora stabilizzati.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Ci sono docenti che insegnano anche da 20 anni in maniera precaria e rischiano di non continuare a farlo. La normativa dice che dopo 3 anni devono essere stabilizzati, ma allo stesso tempo non è concesso fare assunzioni. Per cui i docenti rischiano il licenziamento.