Breaking News

500 euro per ogni studente ospitato in azienda

C’è tempo fino al 31 dicembre per richiedere il voucher offerto dalla Camera di Commercio di Torino a favore degli imprenditori che ospitano in azienda uno studente per un percorso di alternanza scuola lavoro.

Il bando, che prevede uno stanziamento complessivo pari a 400 mila euro, è rivolto a micro-piccole-medie imprese con sede operativa o legale in provincia di Torino e regolarmente iscritte al Registro imprese camerale: prevede un contributo a fondo perduto pari a 500 euro per ogni studente ospitato, più 200 euro in caso di studente diversamente abile, per un massimo di 4 studenti per impresa.

La Camera di commercio di Torino

“Il sistema dell’alternanza – spiega il presidente della Camera di commercio di Torino, secondo quanto riporta Ansa-, può funzionare solo se tutto il territorio viene coinvolto e partecipa attivamente. I voucher nascono per rendere ancora più interessante per gli imprenditori l’esperienza dell’alternanza scuola lavoro, che deve essere un’opportunità positiva per tutti, studenti e imprese, in un’ottica di reciproco scambio e crescita. Ragazzi più formati e consapevoli, poi, costituiscono una risorsa per tutta la società civile, contro il preoccupante fenomeno della disoccupazione giovanile, con tassi ancora troppo elevati in Italia”.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate

I nostri Corsi