Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni A Palermo in scena musical “FalconeBorsellino”

A Palermo in scena musical “FalconeBorsellino”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Realizzata dalla Biblioteca dell’Ars e visitabile fino al 31 ottobre prossimo, la rassegna è stata promossa dall’Associazione Teatro e Vita.
Sul palcoscenico si alterneranno circa 40 appassionati che nella vita fanno altro e che al richiamo del regista Giuseppe Celesia si sono trasformati in 18 attori, 8 ballerini, 3 scenografi, 10 fra tecnici video-luci, stilisti e maestranze tutte palermitane. 
Sono già pronti a raccontare la storia d’amore fra Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, ma anche i rapporti fra Paolo Borsellino, la moglie Agnese ed i figli Lucia, Manfredi e Fiammetta, sottoposti anch’essi ad una difficile vita blindata: ”Chi ha paura muore ogni giorno chi non ha paura muore una volta sola”, diceva loro Paolo. 
Storie, quindi, non solo di cronaca, ma di vita familiare che si intrecciano, come si intrecciano nel musical ”FalconeBorsellino” il canto, la musica e la danza. Il titolo ”FalconeBorsellino” ė volutamente tutto unito, perché uniti furono, fino alla fine, i due magistrati, i due amici.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese