Home Alunni A scuola con la Protezione Civile – Insieme per crescere sicuri

A scuola con la Protezione Civile – Insieme per crescere sicuri

CONDIVIDI

I volontari di Protezione civile tornano a scuola e la sicurezza diventa materia di studio per gli alunni delle scuole elementari della città di Seregno (MI) (http://quibrianza.it/cronaca/seregno/la-protezione-civile-entra-in-classe-500-studenti-alla-scoperta-della-sicurezza.html).

La nuova edizione del progetto “A scuola con la Protezione Civile – Insieme per crescere sicuri”, il “tour sicurezza” organizzato dalla sezione locale della Protezione civile, vede coinvolte ventidue classi di terza elementare di sette Istituti scolastici, pubblici e privati, presenti sul territorio.

Il progetto coinvolge quasi 500 studenti dei seguenti sette Istituti scolastici: Istituto comprensivo “Stoppani” (64), Istituto comprensivo “Moro” (103), Istituto comprensivo “Rodari” (97), Istituto comprensivo “Cadorna” (115), Scuola parrocchiale “Sant’Ambrogio” (29), Collegio “Ballerini” (35), Istituto Europeo “Candia” (50).

Questo progetto rientra nell’intensa e positiva collaborazione tra amministrazione comunale e dirigenti scolastici che da alcuni anni viene portato avanti in diversi campi.

L’obiettivo del progetto è quello di rendere gli studenti consapevoli del ruolo attivo che ognuno di loro può svolgere per la tutela dell’ambiente e del territorio.