Home Archivio storico 1998-2013 Estero A scuola di… ripresa

A scuola di… ripresa

CONDIVIDI
  • GUERINI

Il nuovo ciclo formativo 2004-2007 della scuola di documentario, televisione e nuovi media di Zelig di Bolzano inizierà con una preselezione del materiale inviato alla scuola per l’esame di ammissione entro il 30 aprile 2004.
Il tema prescelto quest’anno per la selezione delle domande è "Tabù", ed entro l’11 maggio 2004 la commissione esaminatrice effettuerà una selezione preliminare fra gli aspiranti. L’esame di ammissione avrà poi luogo tra il 24 ed il 29 maggio 2004.
Nei suoi 15 anni di attività la scuola Zelig è stata sempre sostenuta finanziariamente dai due Assessorati provinciali della Scuola e Formazione professionale della Regione Autonoma del Trentino Alto Adige.
Il corso di formazione organizzato dall’Istituto dura tre anni e rilascia diplomi nel settore del film documentario e della comunicazione audiovisiva con tre tipi di approfondimenti:

1) delle tecniche di ripresa cinetelevisiva;
2) delle tecniche di montaggio e post-produzione;

3) delle tecniche di sviluppo del progetto e della produzione.

Icotea

Un aspetto importante della scuola è la sua multiculturalità e l’apertura verso un orizzonte culturale realmente di dimensioni europee. La formazione presso la scuola Zelig è trilingue. Le lezioni si svolgono in italiano, inglese e tedesco.
L’insegnamento è a tempo pieno.
La scuola tiene inoltre conto dell’andamento del mercato del lavoro e crea le premesse per un rapido e felice inserimento nel mondo del lavoro. I docenti sono tutti professionisti attivi nel settore, garanti di un insegnamento aggiornato sui più recenti sviluppi nel campo dei media.