Home Alunni Alternanza Scuola Lavoro, arriva “Libri Fuori-Classe”

Alternanza Scuola Lavoro, arriva “Libri Fuori-Classe”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Sarà firmato martedì 9 gennaio il Protocollo d’intesa per l’Alternanza Scuola-Lavoro tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e i principali rappresentanti della filiera del mondo del libro.

La firma, si legge sul comunicato Miur, sarà apposta alle 13.15 nel Salone dei Ministri della sede del MIUR alla presenza della Ministra Valeria Fedeli e dei Presidenti delle tre associazioni promotrici del progetto, Ricardo Franco Levi (AIE), Paolo Ambrosini (Ali Confcommercio) e Rosa Maiello (AIB). L’incontro è aperto alla stampa.

Il progetto

Libri Fuori-Classe è il progetto ideato e proposto dall’Associazione Italiana Editori (AIE) insieme all’Associazione Librai Italiani (Ali Confcommercio) e all’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di supportare le scuole e gli operatori del settore, mettendo a disposizione strumenti semplici e innovativi, utili per attivare processi di Alternanza Scuola-Lavoro che permettano alle ragazze e ai ragazzi di conoscere il mondo del libro e di prepararsi per una esperienza di lavoro in casa editrice, in libreria o in biblioteca.

ICOTEA_19_dentro articolo
Preparazione concorso ordinario inglese