Home Alunni Alternanza scuola-lavoro: avvio dei monitoraggi nazionali 2013/14

Alternanza scuola-lavoro: avvio dei monitoraggi nazionali 2013/14

CONDIVIDI
  • GUERINI

Dal 29 aprile prossimo saranno attivi sul sito www.indire.it/scuolavoro, nella sezione “Inserimento dati monitoraggi nazionali“, i monitoraggi nazionali sull’alternanza scuola lavoro. L’area per l’inserimento dei dati relativi ai percorsi realizzati nell’a.s. 2013/14 sarà attiva fino al 18 luglio 2014.

Nel corrente anno scolastico saranno monitorati:
a) i percorsi di alternanza scuola lavoro realizzati dagli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado;
b) i percorsi di alternanza scuola lavoro attivi nelle classi V degli Istituti Professionali;
c) gli esiti degli sbocchi occupazionali degli studenti per rilevare la situazione occupazionale degli ex studenti delle classi V che nell’anno scolastico  2012/13 hanno svolto un percorso di alternanza scuola lavoro.

Icotea

Per accedere alle schede di monitoraggio è sufficiente che gli Istituti Scolastici utilizzino come codice di accesso il codice meccanografico (dell’istituto sede di riferimento) assegnato dal sistema informativo del Miur, e la password utilizzata per le iscrizioni alle iniziative di Puntoedu (formazione del personale Ata, formazione docenti e dirigenti). Gli istituti scolastici che non siano già in possesso della password, possono richiederla all’indirizzo email [email protected]

Non è possibile effettuare il login fino alla data fissata per l’avvio del monitoraggio.