Home I lettori ci scrivono Ancora inserimenti a pettine di diplomati nelle GaE infanzia e primaria

Ancora inserimenti a pettine di diplomati nelle GaE infanzia e primaria

CONDIVIDI
  • GUERINI
Si chiede con questo comunicato, intervento urgente del  governo, per tutelare migliaia di precari storici presenti in GAE dal 2000, che stanno subendo  l’assalto della seconda fascia, entrata  tutta a pettine,con il ricorso per il possesso del diploma magistrale,e  rendendo le graduatorie infinite.

I docenti della GAE INFANZIA dovevano essere blindati, perché inclusi nel pano di assunzione promesso dal governo, legato allo 0/6, e questi eventi mettono a rischio le assunzioni del turn over , oltre  lo  svuotamento della stessa  graduatoria.
Negli uffici scolastici di tutt’italia regna il caos più estremo, si stanno togliendo i diritti acquisiti a migliaia di precari storici, con provvedimenti illegali che stanno mettendo in ruolo persone senza il  titolo utile   richiesto fino ad oggi, costringendo a ricorsi di massa contro queste  ingiustizie.

Tutto ciò sta accadendo senza un intervento del MIUR , che adesso più che mai è necessario, e deve garantire la tutela dei precari storici inseriti da decenni in gae, collocando i nuovi ingressi in quarta fascia, tra l’altro già esistente.
Nasce il gruppo fb Ricorso straordinario contro inserimenti a pettine diplomati in GAE.