Home Personale App-rendere online: motivare e coinvolgere con la didattica a distanza

App-rendere online: motivare e coinvolgere con la didattica a distanza

CONDIVIDI
  • Credion

Come motivare e coinvolgere gli studenti con la didattica a distanza? Ecco alcuni consigli per una efficace didattica online.

Una breve rassegna di web tool gratutiti a disposizione di insegnanti e alunni per lavorare online e realizzare compiti autentici e di realtà:

Icotea

David Del Carlo apre il suo laboratorio multimediale per mostrare come sia possibile anche in questao momento far lavorare gli studenti  con creatività e passione, renderndoli protagonisti del loro apprendimento.

Formatore: David Del Carlo, insegna Lettere presso il Liceo “Lorenzini” di Pescia. Sperimenta nelle sue classi nuove metodologie, anche con l’ausilio delle ICT, fra cui il flipped learning. Ha conseguito la qualifica di advanced flipped teacher presso Flipnet e applica il metodo della classe scomposta, acquisito presso Impara Digitale. Affianca all’attività di docente quella di formatore, con seminari su flipped classroom, cooperative learning, didattica laboratoriale e web tools per la didattica.

App-rendere online: motivare e coinvolgere con la didattica a distanza (GUARDA IL VIDEO)

 

Ricordiamo che Editrice La Scuola e SEI offrono, inoltre agli insegnanti numerosi webinar di formazione, sempre gratuiti, con rilascio di attestato, consultabili alla sezione FORMAZIONE dei siti.

I webinar trattano discipline specifiche o, più in generale, i temi della didattica a distanza condividendo spunti, aggiornamenti e consigli pratici.