Home I lettori ci scrivono Applicazione Ccni utilizzazione docenti titolari Dos

Applicazione Ccni utilizzazione docenti titolari Dos

CONDIVIDI
  • GUERINI

In riferimento all’articolo di Lucio Ficara pubblicato sul sito in data 10/8/2014 circa la non corretta applicazione del Ccni assegnazioni provvisorie e utilizzazioni da parte dell’ATP di Reggio Calabria che assegna 6 punti per il ricongiungimento al coniuge al personale Dos che chiede utilizzazione, la scrivente mette in evidenza che anche l’ATP di Siracusa non interpreta correttamente il Ccni assegnazioni provvisorie e utilizzazioni e assegna erroneamente, da quest’anno scolastico, al docente Dos un punto per ogni anno di servizio di ruolo prestato nel comune di attuale servizio; ciò si evince dalla scheda Dos pubblicata in data 8/7/2014 nel sito dell’ATP di Siracusa (nota n. 4719).

Il predetto punteggio della nota 5/bis non è applicabile al docente Dos in quanto va attribuito solo se la sede di titolarità giuridica e la sede in cui il docente ha prestato servizio continuativo coincidono per il periodo considerato (per sede si intende il Comune).

Icotea

Il docente Dos infatti non ha titolarità giuridica nella scuola ma nella provincia, come peraltro ribadito dall’art. 30 del contratto sulla mobilità 2014/2015 del 22/7/2014, per cui la nota 5/bis è inapplicabile.