Home Archivio storico 1998-2013 Estero Apprendere le lingue minoritarie dell’Unione europea: l’ungherese

Apprendere le lingue minoritarie dell’Unione europea: l’ungherese

CONDIVIDI

Il corso offre la possibilità, a 30 studenti, di apprendere per la prima volta o di approfondire le proprie conoscenze della lingua ungherese scritta e parlata. Sono previste 60 ore di lezione di cui 14 in laboratorio.
Gli studenti saranno alloggiati presso il campus universitario di Piliscsaba, un piccolo villaggio a 21 chilometri dalla capitale, alla quale è ben collegato dal servizio di trasporto pubblico.

Il corso è stato organizzato nell’ambito dell’Eilc (Erasmus Intensive Language Courses), schema di sostegno della Commissione Europea, che mira ad offrire ad insegnanti e studenti, corsi nelle lingue meno studiate ed insegnate in Europa e nei Paesi che partecipano al programma Erasmus, nei Paesi ospitanti per periodi che vanno dalle 3 alle 8 settimane.

Questi corsi si terranno tra l’estate del 2004 e il febbraio 2005.

I corsi Eilc nel 2004 si terranno nei seguenti Paesi: Belgio (comunità fiamminga), Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia.

I corsi sono previsti per due livelli linguistici livello I: principianti; livello II: intermedio.

I partecipanti non devono pagare per questi corsi bensì le agenzie nazionali possono concedere sussidi per la partecipazioni a questi corsi.