Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Assicurazioni, previdenza ed assistenza sanitaria

Assicurazioni, previdenza ed assistenza sanitaria

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Va inoltrata entro il 1° aprile 2002 la domanda per partecipare a questo master che inizia a maggio 2002 per terminare a febbraio 2003.
Il Master si propone di creare figure professionali che possano gestire in maniera specializzata la previdenza e la sanità integrati nel panorama dell’Unione Europea.
Il Master prevede sia 400 ore di didattica (aula, esercitazioni ed e-learning) e si articola in tre fasi: una fase preliminare di accesso alla materia finalizzata ad esporre le linee guida del corso, una fase basic volta ad esporre le conoscenze e relativi metodi di studio per governare una materia variegata ed una fase avanzata, mirata a fornire le conoscenze e le "tecnicalità" specifiche. Segue a queste la di project work che si svolge nel periodo maggio 2002 – febbraio 2003.

La fase basic prevede lo studio di: Economia della Previdenza Sociale, Diritto della previdenza e complementare, Istituzioni previdenziali Italiane, Teoria del portafoglio finanziario I, Diritto delle assicurazioni, Tecnica delle assicurazioni I; quella avanzata lo studio di:
Economia e tecnica sanitaria, Diritto della assistenza sanitaria obbligatoria e complementare,  Teorie del portafoglio finanziario II, Contabilità e fiscalità nei fondi pensione e nei fondi sanitari,  Teoria delle assicurazioni II, Organizzazione del personale e finanza aziendale, Diritto dell’intermediazione ed e-commerce.                                                


Per ulteriori informazioni:

Università Carlo Cattaneo
Liuc Segreteria Master

Corso Matteotti, 22

21053 Castellanza (Va)
tel. 0331.572.379  

fax 0331.572.396

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese