Home Politica scolastica Assunzioni Fase C, tra i destinatari della proposta c’è anche la moglie...

Assunzioni Fase C, tra i destinatari della proposta c’è anche la moglie del premier Renzi

CONDIVIDI
  • Credion

C’è anche Agnese Landini, la moglie del premier Renzi, tra i 48.794 precari destinatari della proposta di assunzione della Fase C. Lei dice: è il massimo che mi potessi aspettare.

L’insegnante, che ha alle spalle diversi anni di precariato, è stata immessa in ruolo nella sua classe di concorso: Lettere e Latino. E non dovrà spostarsi di molto: l’algoritmo predisposto dal ministero dell’Istruzione proprio per gestire le fasi B e C del piano straordinario di immissioni in ruolo previsto dalla Buona Scuola, verrà collocata in un istituto superiore della provincia di Firenze.

Icotea

 

{loadposition bonus}

 

“Era il massimo che mi potessi aspettare – ha detto Agnese Landini ai cronisti che l’hanno contatta -: sono molto contenta, come le tante colleghe e i tanti colleghi che hanno ricevuto la proposta”.

La docente sembra anche voler subito mettere le mani avanti, contro chi potrebbe insinuare eventuali favori nei suoi confronti per permetterne la stabilizzazione nella provincia di residenza: “penso di poter dire che finisce il mio precariato, a me come a tantissime persone: c’è una graduatoria, senza possibilità di favoritismi”.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola