Home Precari ATA III fascia, come presentare reclamo in caso di graduatoria errata

ATA III fascia, come presentare reclamo in caso di graduatoria errata

CONDIVIDI

Come scritto in precedenza, entro maggio potrebbero essere pubblicate le graduatorie relative alle domande di inserimento e aggiornamento per le supplenze ATA. Bisogna sottolineare che non esiste alcuna conferma in merito, ma solo ipotesi.

Si badi bene che prima saranno pubblicate le graduatorie provvisorie, che permetterà ai candidati di verificare i propri punteggi e, in caso di errori, procedere con il reclamo.
Entro il 1° settembre dovranno essere pubblicate le graduatorie definitive che avranno validità fino al 2021.

Graduatoria errata: come fare reclamo?

Per quanto riguarda il reclamo, nel caso gli aspiranti dovessero riscontrare un punteggio errato in graduatoria provvisoria, è possibile segnalare l’errore e procedere con il reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione della stessa. Alle stesse modalità si potrà procedere anche alla richiesta di correzione degli errori materiali, anche se in questo caso potrebbero far fede i termini stabiliti dalle singole province.

Per quanto riguarda la segnalazione di errori di punteggio o di natura materiale, le scuole indicheranno, contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, le modalità con cui presentare il reclamo e quindi la rettifica.
Normalmente ciò avviene o tramite PEC o semplice mail, anche se comunque per conoscere realmente come avverrà in questo caso il reclamo, bisogna attendere le graduatorie provvisorie, che forniranno indicazioni in merito.

Se, nonostante il reclamo, dovessero presentarsi ancora errori e la graduatoria sia diventata definitiva, questa potrà essere impugnata dal candidato.

Dove saranno pubblicate le graduatorie?

Le graduatorie saranno pubblicate sui siti delle scuole e avverranno provincia per provincia, mentre il punteggio personale sarà possibile visualizzarlo accedendo su Istanze Online – Pagina personale –  Altri servizi Graduatorie ATA III fascia.

Ho smarrito credenziali e password

Nonostante lo stato avanzato delle procedure, ancora alcuni lettori ci chiedono istruzioni su come recuperare la password per accedere al sistema, proprio per controllare e verificare le graduatorie permanenti.

A tal proposito spieghiamo che nel caso di smarrimento della password o delle credenziali bisogna entrare nella pagina “Polis – Presentazione Istanze OnLine” e selezionare la voce “Funzioni di utilità – Se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui.

Vai alle istruzioni per l’accesso al servizio

Scheda sui requisiti per poter accedere.

Decreto (DM 640/17).

Tabella di corrispondenza titoli/laboratori assistenti tecnici.

Regolamento delle supplenze ATA