Home Archivio storico 1998-2013 Personale Ata: il 17 ottobre incontro tra Miur e sindacati

Ata: il 17 ottobre incontro tra Miur e sindacati

CONDIVIDI
  • Credion
La Flc Cgil precisa che durante l’incontro al Ministero del 7 ottobre scorso aveva “subordinato la conciliazione alla convocazione urgente di tavoli tecnici di lavoro per trattare alcune delle tematiche poste al centro della nostra mobilitazione”, alcune delle quali “legate alla conversione del decreto legge sull’Istruzione (D.L. 104/2013) altre invece, per le quali occorre un percorso più lungo e articolato” e che “saranno oggetto di discussione in specifici tavoli tecnici che il Ministero si è impegnato ad attivare”.
Le questioni oggetto di tavoli specifici sono le seguenti: indennità agli assistenti amministrativi che sostituiscono i Dsga; confronto tra centri ministeriali e scuole autonome ed emanazione di linee guida per alleggerire il peso della burocrazia; concorso ordinario e riservato Dsga; revisione tabelle organici; modifica del regolamento sulle supplenze Ata.

Per stabilire una calendarizzazione degli argomenti in esame, tra le organizzazioni sindacali e l’Amministrazione, il primo incontro è fissato il 17 ottobre alle ore 10.00,presso il Gabinetto del Ministro.