Home Precari ATA modello D3, graduatorie provvisorie e reclami: le info utili

ATA modello D3, graduatorie provvisorie e reclami: le info utili

CONDIVIDI

Come scritto in precedenza, è si sono aperti i termini per presentare il modello d3 per il personale ATA, valido per la scelta delle 30 sedi in cui si vuole concorrere per una supplenza. Di particolare interesse risulta la pubblicazione delle graduatorie provvisorie da parte delle scuole, che se venissero confermate andrebbero a stabilire una volta e per tutte le graduatorie per il triennio 2018/2021.

E’ possibile scegliere fino a massimo 30 scuole a cui chiedere l’inclusione in graduatoria e devono essere sedi della stessa provincia a cui è stato presentato il MODELLO D1 o D2 cartaceo. L’assenza del MODELLO D3 comporterà l’inclusione nelle sole graduatorie della scuola presente nel MODELLO D1 o D2.

Icotea

Sottolineiamo, inoltre, che per presentare l’istanza è bisogna essere registrati su Istanze Online.

Se il mio punteggio è sbagliato?

Nel caso gli aspiranti dovessero riscontrare un punteggio errato con cui si trovano in graduatoria provvisoria, è possibile segnalare l’errore e procedere con il reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione della stessa. Alle stesse modalità si potrà procedere anche alla richiesta di correzione degli errori materiali, anche se in questo caso potrebbero far fede i  termini stabiliti dalle singole province.

Come presentare reclamo?

Per segnalare errori di punteggio o di natura materiale, le scuole indicheranno, contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, le modalità con cui presentare il reclamo e quindi la rettifica. Generalmente ciò avviene o tramite PEC o semplice mail, ma per sapere come avverrà in questo caso bisogna attendere le graduatorie provvisorie.
Se, nonostante il reclamo, dovessero presentarsi ancora errori e la graduatoria sia diventata definitiva, questa può essere impugnata dal candidato.

Dove saranno pubblicate le graduatorie?

Le graduatorie saranno pubblicate sui siti delle scuole e avverranno provincia per provincia, mentre il punteggio personale sarà possibile visualizzarlo accedendo su Istanze Online – Pagina personale –  Altri servizi Graduatorie ATA III fascia.

Ho smarrito credenziali e password

Tuttavia, molti lettori ci chiedono istruzioni su come recuperare la password per accedere al sistema, in vista della scelta delle sedi.

A tal proposito spieghiamo che nel caso di smarrimento della password o delle credenziali bisogna entrare nella pagina “Polis – Presentazione Istanze OnLine” e selezionare la voce “Funzioni di utilità – Se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui.

Ho smarrito il codice personale

Invece, nel caso di smarrimento del codice personale, ovvero il codice alfanumerico che viene richiesto al termine di ogni procedura di presentazione di una istanza e ne permette l’inoltro, bisogna seguire la seguente procedura: entrare all’interno della propria pagina personale e cliccare su “recupero codice personale”. Il codice sarà inviato all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.

Per richiedere assistenza per i servizi Polis: recarsi presso la segreteria scolastica di una qualsiasi scuola statale, che contatterà il numero verde di assistenza tecnica riservato alle istituzioni scolastiche.

Vai alle istruzioni per l’accesso al servizio

Scheda sui requisiti per poter accedere.

Decreto (DM 640/17).

Tabella di corrispondenza titoli/laboratori assistenti tecnici.

Regolamento delle supplenze ATA