Home Attualità Bimbi non gridate! E la maestra gli mise lo scotch sulla bocca

Bimbi non gridate! E la maestra gli mise lo scotch sulla bocca

CONDIVIDI

Una maestra di scuola materna del ravennate avrebbe messo lo scotch sulla bocca di alcuni alunni: ora è indagata.

La notizia è stata riportata, il 24 marzo, da ‘Il Resto del Carlino’, secondo cui la Procura di Ravenna starebbe indagando da alcuni giorni per valutare l’ipotesi di accusa di maltrattamenti nei confronti di alcuni alunni della docente.

In particolare, gli episodi su cui i Carabinieri stanno indagando sono due: una “robusta” tirata di orecchie a un alunno, ma soprattutto, in un’occasione la maestra avrebbe applicato lo scotch sulla bocca di tre bimbi presumibilmente per zittirli.

 

{loadposition eb-sviluppo-psicologico}

 

Gli episodi vengono collocati nella primavera di un paio di anni fa. In seguito, alcuni genitori avrebbero notato un cambio di comportamento nei piccoli e, in un’occasione, un rossore accentuato nei lobi di un bimbo e si sono rivolti all’Arma.

Il fascicolo è in mano al Pm Angela Scorza che, per chiarire la reale portata dell’accaduto, ha chiesto di sentire i bimbi in un contesto protetto in incidente probatorio.

Sempre il quotidiano locale riporta che il Gip Piervittorio Farinella ha prima incaricato uno psicologo infantile per capire se i bambini al centro del caso siano in grado o meno di testimoniare. La prossima udienza è fissata subito dopo Pasqua.

 

{loadposition facebook}