Pirateria informatica con intromissione nella banca dati di Istituto per furto di password e manomissione di atti pubblici sono le accuse che hanno portato in una scuola di Ancona alla bocciatura di mezza classe e la relativa non ammissione agli esami di stato (http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/maturita-studenti-hacker-1.2268997).
A tal riguardo i componenti del Consiglio di classe dellaquinta A indirizzo Afm dell’istituto tecnico Benincasa, affermano: “Abbiamo doverosamente svolto il nostro compito educativo: i ragazzi si sono macchiati dei reati di pirateria informatica e manomissione di atti pubblici”.
Gli insegnanti intervengono con una nota ufficiale sul caso dellaclasse dimezzata per un cinque in condotta, dopo giorni di polemiche e un provvedimento del presidente del Tar Marche. I docenti avevano deciso di non ammettere all’esame di Stato otto studenti su 19, attribuendo loro un giudizio insufficiente in comportamento. I ragazzi, tramite un avvocato avevano chiesto un provvedimento urgente al Tar, che venerdì ha dato loro la possibilità di sostenere le prove di maturità, pur con riserva.
Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate
Il browser sta bloccando le notifiche.
Per riattivarle: clicca sul lucchetto vicino all’URL →
Notifiche → Consenti, quindi ricarica la pagina.