Home Attualità Bonus 500 euro per pc, tablet e connessioni internet al via: ecco...

Bonus 500 euro per pc, tablet e connessioni internet al via: ecco chi può richiederlo

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Bonus fino a 500 euro per pc, tablet e connessione veloce a Internet. A partire da oggi, 9 novembre, lo potranno richiedere tutte le famiglie con Isee non superiore a 20mila euro.

La cifra potrà essere utilizzata anche come sconto sul canone Internet.

Per ottenere il voucher occorre sottoscrivere un contratto della durata minima di un anno, con l’operatore di telecomunicazioni che partecipa all’iniziativa. L’operatore deve essere accreditato da Infratel (l’Ente incaricato dal Ministero della gestione dell’incentivo). Per conoscere le aziende accreditate basta consultare i siti www.infratelitalia.it e bandaultralarga.italia.it.

ICOTEA_19_dentro articolo

La cifra di 500 euro potrà essere divisa dall’operatore. Tra i 200 e i 400 euro è la cifra che potrà essere destinata allo sconto sui servizi di connessione, sempre con la durata minima di un anno, tra i 100 e i 300 euro la cifra da utilizzare per lo sconto sull’acquisto di un pc o un tablet.

La decisione arriva dal Comitato Banda ultra larga (Cobul) presieduto dalla Ministra per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano. La cifra destinata dal Governo al bonus è di 204 milioni di euro.

Preparazione concorso ordinario inglese