Home Archivio storico 1998-2013 Attività parlamentare Carrozza, ribaltare classifiche negative

Carrozza, ribaltare classifiche negative

CONDIVIDI
  • Credion

Lo ha detto la ministra dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza, intervenendo a Pisa all’inaugurazione dell’anno accademico della Scuola Normale.
”Abbiamo risorse limitate – ha aggiunto – ma ora questi 150 milioni di euro ci sono dopo anni di tagli seriali e lineari e sarà nostro doveri spenderli al meglio, in modo trasparente e seguendo criteri davvero meritocratici. La spending review ci sarà ancora e ho già organizzato un gruppo di esperti, che renderò noto quando tutti mi avranno dato la loro adesione, per valutare come razionalizzare la spesa e iniziando a mettere in pratica la spending review dentro il ministero. 
E’ un ulteriore messaggio per dire che questo governo mette al centro della sua azione proprio l’investimento su istruzione e cultura come in Italia non avveniva da troppi anni”. Infine, Carrozza ha sottolineato che ”Pisa può essere la città che guida il riscatto dell’istruzione in Italia, perché ha saputo fare sistema e creare sviluppo grazie ai suoi saperi: tutto il Paese può tornare a farlo, investendo in scuola, università e ricerca pur restando manifatturiero”.(ANSA).