Home Personale Che Governo vuole il mondo della scuola? Vota il sondaggio!

Che Governo vuole il mondo della scuola? Vota il sondaggio!

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Mentre al Quirinale il presidente Sergio Mattarella continua a consultare i diversi gruppi politici presenti in Parlamento, sul Web impazzano post, commenti, auspici e previsioni.

La sensazione è che il risultato elettorale e soprattutto gli eventi di queste 4 settimane del dopo-voto abbiano creato non poca confusione nel mondo della scuola: dopo aver convintamente sostenuto per due anni e più il programma-slogan “mai più PD”, adesso una parte non indifferente del mondo della scuola sta assistendo con un po’ di imbarazzo alla ipotesi di un governo Lega-M5S e addirittura c’è anche chi si mostra disponibile ad accettare una soluzione M5S-PD.

Soluzione, quest’ultima, motivata alle volte anche in modo bizzarro: “Non si può fare altro, per il bene del Paese e di tutti non ci sono altre possibilità credibili. D’altronde una volta fatto fuori Renzi, M5S e Renzi possono tranquillamente dialogare”.

ICOTEA_19_dentro articolo

Ovviamente c’è anche un’altra possibile soluzione: un Governo del centro-destra con il PD e con 5S e sinistra radicale all’opposizione; ma allo stato attuale nei social questa ipotesi non sembra godere di molto interesse.

Senza nessuna pretesa di scientificità, vogliamo proporre un semplice sondaggio per “tastare il polso” dei nostri lettori.

La nostra domanda è molto semplice: “Quale Governo ritieni più adatto per affrontare i problemi della scuola presenti in questo momento?”

Rispondete alla domanda e nelle prossime ore vedremo quale sarà il risultato.

Preparazione concorso ordinario inglese