Home Concorsi Concorsi, in Campania 350 assunzioni all’Eav: serve il diploma con almeno 80/100...

Concorsi, in Campania 350 assunzioni all’Eav: serve il diploma con almeno 80/100 e 5 dei 20 euro per partecipare in beneficienza

CONDIVIDI

Partecipare ai concorsi comporta costi sempre più alti. L’Eav, holding dei trasporti pubblici della Regione Campania, ha messo on line sul proprio sito il bando per partecipare alla selezione, per titoli ed esami, di 320 diplomati e 30 laureati da inquadrare in figure professionali del vigente Ccnl autoferrotranvieri con rapporto di lavoro full time e a tempo indeterminato.

C’è tempo fino al 7 ottobre

Dal 10 agosto è possibile candidarsi, fino al 7 ottobre, sul sito internet www.eavsrl.it/web/, andando alla sezione “azienda/selezioni e concorsi” e selezionando il campo “candidati” per compilare la domanda.

L’azienda stessa ha comunicato che la candidatura costerà 20 euro, di cui 5 verranno devoluti in beneficenza: però, sarà possibile candidarsi ad uno solo dei 18 profili richiesti. Il 10 novembre i candidati sapranno la data delle prove e la loro ammissione al concorso.

In mezzo alla notizia

Finanziare borse di studio per gli indigenti

“Il contributo richiesto – ha spiegato il presidente di Eav Umberto De Gregorio – è una cosa da prassi ed ha una doppia valenza. Scoraggiare domande ‘non motivate’, cioè persone che ci provano già sapendo che non hanno i titoli. Recuperare una parte del costo del concorso, affidato ad una società esterna. La beneficenza di 5 è a carico di Eav e con la somma che ricaveremo finanzieremo borse di studio per chi è in condizioni economiche disagiate”.

I profili e i titoli di accesso

Il concorso prevede l’assunzione di 30 laureati e 320 diplomati per contratti full time e a tempo indeterminato. Si prevede che le assunzioni si concretizzeranno entro la prossima estate. Le figure da assumere sono: 90 operatori per il trasporto automobilistico, 45 meccanici, 42 elettrotecnici, 30 elettronici, 23 manutentori di armamento, 20 operatori di manovra per circolazione ferroviaria, 45 operatori di stazione per la circolazione ferroviaria, 25 macchinisti e capotreni.

Per accedere al concorso sarà necessario un diploma di scuola secondaria superiore di 5 anni con voto minimo 48/60 del vecchio ordinamento o 80/100 del nuovo. Per gli operatori di esercizio patenti D o E di CQC con punteggi non inferiori a 15.