Home Archivio storico 1998-2013 Generico Concorso di poesia per le scuole

Concorso di poesia per le scuole

CONDIVIDI
  • Credion
L’amministrazione comunale di Cattolica, in collaborazione con la famiglia Pini e l’Istituto comprensivo dello stesso centro della provincia di Rimini, ha promosso un Premio nazionale di poesia riservato agli alunni delle scuole secondarie di primo grado, statali e paritarie.
Ciascun autore potrà concorrere con un’unica opera inedita, in lingua italiana, sul tema “Il mare”.
L’elaborato, dattiloscritto in due copie, dovrà essere spedito, entro il 31 marzo 2009 (farà fede il timbro postale), in forma anonima in un plico contenente anche una busta sigillata con i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, scuola e classe frequentata, e-mail personale e/o della scuola) al seguente indirizzo: Segreteria dell’I.C. di Cattolica – Via del Partigiano, 10 – 47841 Cattolica (RN).
Per ulteriori informazioni e comunicazioni telefonare allo 0541/962727.
Le opere saranno valutate da un’apposita giuria tecnica (presieduta da Umberto Piersanti, poeta e docente universitario ed affiancata da una giuria giovanile formata da tre studenti che frequentano l’I.C di Cattolica), che assegnerà nove premi (un primo, un secondo e un terzo premio per gli alunni delle classi 1ª, 2ª e 3ª media considerati maggiormente meritevoli)
Le opere premiate o segnalate saranno inserite in una pubblicazione, edita da Raffaelli editore in Rimini.