Home Concorsi Concorso docenti, entro il 19 marzo le domande per commissario d’esame

Concorso docenti, entro il 19 marzo le domande per commissario d’esame

CONDIVIDI

Fino al 19 marzo su Istanze on line si potrà presentare la domanda per commissario d’esame inerente il concorso docenti 2016. 

Ogni commissione si occuperà di un massimo di 500 candidati. Nel caso di un numero maggiore le commissioni saranno integrate.

Icotea

Le commissioni d’esame sono presiedute da un professore universitario o da un dirigente tecnico o da un dirigente scolastico e sono composte da due docenti con almeno 5 anni di ruolo, così come specificato nel decreto ministeriale n. 97 del 23 febbraio 2016. La commissione potrà scegliere anche un commissario aggregato, nel caso siano richieste competenze specifiche, quali lingue straniere o elevate conoscenze tecniche.

 

{loadposition bonus}

 

Gli aspiranti presidenti e componenti delle commissioni giudicatrici dovranno presentare una domanda esclusivamente on line per figurare all’interno di appositi elenchi che l’ufficio scolastico regionale utilizzerà per comporre le commissioni.

La domanda va presentata per la regione sede di servizio o, per gli aspiranti collocati a riposo, per quella di residenza. Viene fatta eccezione per i candidati in pensione da non più di tre anni e con un massimo di 70 anni di età, che potranno concorrere per la regione dove si risiede.

Per tutte le informazioni: vai alla pagina

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola