Home Generale Concorso “Immagini per la Terra”

Concorso “Immagini per la Terra”

CONDIVIDI

È urgente promuovere un’energia che sia accessibile a tutti: questo l’appello lanciato dall’associazione ambientalista Green Cross per il concorso nazionale “Immagini per la Terra”, aperto alle scuole di ogni ordine e grado in Italia e all’estero.

#EnergiaLiberaTutti

Per la XXVI edizione dell’iniziativa di educazione ambientale, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, la Ong ha scelto il titolo #EnergiaLiberaTutti: che cos’è e da dove proviene, come si produce e in che modo è stata scoperta? E poi: perché ha un ruolo così importante per lo sviluppo delle civiltà e come ha accompagnato i destini dei popoli nelle loro alterne vicende?

Icotea

“Immagini per la Terra”

Per partecipare al concorso “Immagini per la Terra”, ai giovani basterà mettere in circolo le loro energie e realizzare inchieste, video, giornalini, disegni, ma anche e-book, reportage fotografici, illustrazioni. E inviare gli elaborati entro il 31 marzo 2018. In palio un premio in denaro di 1.000 euro per realizzare un progetto a carattere ambientale all’interno della scuola o nel territorio.