Home Archivio storico 1998-2013 Generico Concorso nazionale “L’adescamento Minorile nel Web”

Concorso nazionale “L’adescamento Minorile nel Web”

CONDIVIDI
  • Credion
Per partecipare al concorso, che si rivolge agli studenti di tutte le scuole italiane, è necessario trasmettere entro il 31 Luglio 2012, a mezzo raccomandata a/r, la scheda d’iscrizione e il video realizzato, della durata massima di 2′, utile a sensibilizzare gli spettatori sul tema.
L’indirizzo per inviare il materiale è: Provincia di Treviso – Settore Capo di Gabinetto Ufficio Progetti Speciali – Carta di Treviso Via Cal di Breda, 116 – 31100 Treviso (specificando sulla busta di invio “Concorso nazionale L’adescamento minorile nel Web”).
Il video, in formato .avi o .mpeg, deve essere originale ed interamente prodotto dai partecipanti, senza copiare contenuti terzi e far ricorso a professionisti per il suo confezionamento, così come la colonna sonora – se presente – dovrà essere originale, o non coperta da copyright o comunque con diritti commerciali appositamente acquisiti. Il video non può superare, inoltre, i 2 minuti di durata e non deve assolutamente essere reso pubblico né caricato online prima della premiazione;
È necessario per ogni gruppo un referente adulto (insegnante, dirigente scolastico o genitore).
Compatibilmente con il numero dei video partecipanti, la premiazione si svolgerà entro il mese di Dicembre 2012, presso luogo che sarà comunicato in tempo utile.