Home Sicurezza ed edilizia scolastica Confermati gli stanziamenti per le scuole umbre del terremoto

Confermati gli stanziamenti per le scuole umbre del terremoto

CONDIVIDI

La deputata democratica Anna Ascani ha dato assicurazioni riguardo agli interventi di edilizia scolastica nelle zone del terremoto in Umbria.

“La nostra regione – dichiara Ascani – avrà il finanziamento di tutti gli interventi di edilizia scolastica inseriti nel piano 2016 tramite mutui Bei. Su sollecitazione del presidente Anci Umbria e sindaco di Narni Francesco De Rebotti, ho verificato personalmente al Miur lo stato di avanzamento delle procedure, ricevendo conferma per tutti gli stanziamenti.”

Icotea

 

{loadposition corso-cooperative-learning}

 

“In giorni così difficili per la nostra terra – conclude Ascani – è importante avere la certezza che le nostre scuole, che sono una priorità, saranno messe in sicurezza al più presto. Come ha giustamente detto il Presidente del Consiglio Renzi, non ci sono vincoli o impedimenti che tengano di fronte alla vita dei nostri bambini e ragazzi. Su questo non faremo mai un passo indietro, ed è importante che la nostra regione abbia ricevuto le dovute rassicurazioni al riguardo. Ora vigileremo perché gli impegni vengano mantenuti in tempi certi”.