Home Politica scolastica Confronto Miur-parti sociali, il 29 ottobre si parlerà del nuovo percorso per...

Confronto Miur-parti sociali, il 29 ottobre si parlerà del nuovo percorso per diventare docente

CONDIVIDI

Il 20 ottobre al Miur si è tenuto il quarto dei cinque tavoli voluti dal ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini sulle deleghe che la Legge 107/15 affida al Governo.

Al centro dei lavori la revisione dei percorsi di Istruzione professionale. Il dibattito è stato presieduto da Francesco Luccisano, capo della Segreteria tecnica del Miur.

Icotea

“A dare il proprio contributo al confronto – scrive il Miur – sono state le rappresentanze dei genitori, degli studenti, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti; delle imprese e del mondo del lavoro; degli Enti di formazione e delle Regioni. Il gruppo di lavoro sull’Istruzione professionale tornerà a riunirsi nelle prossime settimane per la definizione del provvedimento che il Governo dovrà emanare”.

Nella stessa giornata è stato convocato invece per giovedì 29 ottobre alle ore 15, sempre presso il Miur, il tavolo sulla Formazione iniziale dei docenti e l’accesso all’insegnamento: si tratta di una delle deleghe più attese, perchè da questo confronto dovrebbe scaturire il nuovo percorso formativo e selettivo per arrivare all’ambito cattedra. La “base” da cui partire è il progetto di legge su cui il Partito Democratico sta lavorando da tempo, con l’on. Simona Malpezzi impegnata in prima persona.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola