Home Estero Consegna kit scolastici a bambini in Kosovo

Consegna kit scolastici a bambini in Kosovo

CONDIVIDI

Il contingente italiano del Multinational battle group west di Kfor (Kosovo Force) ha effettuato nel fine settimana, nella municipalità di Decani, una donazione di kit scolastici e materiale didattico in favore dei bambini della scuola elementare “Isa Boletini” di Istinic, villaggio nell’Ovest del Kosovo.

Il materiale donato è arrivato direttamente dall’Italia grazie all’impegno dell’Associazione nazionale carristi d’Italia – sezione di Pordenone, che ha promosso tra i soci una raccolta benefica per il Kosovo, a testimonianza del profondo legame che unisce i militari in servizio ed in congedo.

Icotea

Alla cerimonia erano presenti oltre al comandante Ciro Forte, rappresentanti della municipalità di Decane e la cellula Cimic dell’Unità multinazionale, la pedina con il compito di curare la cooperazione civile e militare. Significative le parole di ringraziamento formulate dal direttore dell’istituto scolastico, che ha definito questo giorno trascorso con Kfor come: “un momento che rimarrà impresso in maniera indelebile nella memoria dei suoi alunni”.

L’attività di oggi si inserisce in un più ampio programma di progetti che l’Unità multinazionale a guida italiana sta portando avanti in Kosovo.