Home Archivio storico 1998-2013 Tirocinio formativo attivo Corsi di specializzazione per il sostegno: le ultime novità

Corsi di specializzazione per il sostegno: le ultime novità

CONDIVIDI
  • Credion
Oltre all’Università Luspio di Roma, l’unica per il momento ad aver pubblicato il bando per l’ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione (D.M. n. 706 del 9 agosto 2013) per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità a.a. 2013/2014 (scadenza 10 ottobre 2013), anche altri Atenei si stanno muovendo in tal senso.
Sempre con riferimento alla Luspio, con avviso del 2/10/2013, l’U.S.R. per la Sicilia ha informato che le prove di ammissione e poi il corso stesso si svolgeranno per i docenti interessati presso la sede del Polo Didattico della Luspio Università Internazionale degli Studi di Roma – UNINT di Caltanissetta. La scadenza è la medesima, ma le modalità differiscono leggermente, perché oltre alle procedure di iscrizione previste nel bando dovrà essere inviata una e-mail di avvenuta iscrizione all’indirizzo pol[email protected] , contenente i dati anagrafici.
Dall’Ateneo Roma Tre arriva la conferma dell’attivazione dei corsi di formazione: la pubblicazione del bando è prevista per l’8 ottobre.
Anche l’Università degli Studi di Enna Kore ha comunicato di aver attivato la mail [email protected] per la richiesta di informazioni sui corsi.
Novità anche dall’Università di Siena che ha predisposto un’apposita pagina web, così come l’Università di Bergamo che indica anche due indirizzi ai quali rivolgersi per informazioni: e-mail (riservata ai corsisti dei corsi abilitanti per il sostegno): [email protected] e PEC [email protected] (solo per utenti dotati di PEC-posta elettronica certificata).
Infine, l’Università di Padova ha aperto una pagina web dedicata e un indirizzo mail per i Percorsi Abilitanti Speciali ed i corsi di specializzazione per il sostegno: [email protected].
 
Vai alla tabella aggiornata (in giallo le novità)