Home Archivio storico 1998-2013 Generico Cortometraggio in festa a Roma

Cortometraggio in festa a Roma

CONDIVIDI
  • Credion
L’iniziativa, supportata anche dal Ministero della pubblica istruzione, intende valorizzare, promuovere e divulgare il cortometraggio come forma espressiva valida ed attuale, sviluppando le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media.
“Cortometraggi – Festa Internazionale di Roma 2007” si svolgerà dal 18 al 27 ottobre, in concomitanza con la 2ª Festa del Cinema di Roma, e prevede la proiezione della maggior parte delle opere inviate. In programma mostre fotografiche, incontri con personaggi del mondo del cinema ed altre iniziative.
Il concorso è articolato in due sezioni: la prima a tema libero, la seconda con tema definito, dal titolo “Gli altri“. I lavori devono avere durata massima di 75 minuti (inclusi i titoli di testa e di coda) e gli autori italiani devono presentare i cortometraggi in lingua italiana o con sottotitoli in italiano (i cortometraggi degli autori stranieri, che non adottano la lingua italiana o sottotitoli in italiano, devono essere in lingua inglese o sottotitolati in lingua inglese). Premi specifici sono previsti per gli artisti “esordienti”.

L’iscrizione al 4° concorso Gran Premio “il CORTO.it” è gratuita e deve essere effettuata entro il 31 ottobre 2007. La premiazione è in programma lunedì 3 dicembre al Teatro Manzoni di Roma.
Maggiori informazioni sia sulla “Festa Internazionale di Roma 2007” che sul concorso “”il CORTO.it” si trovano sul sito internet www.ilcorto.it .