Home Didattica Cosa si può fare con il software GeoGebra 6? Limiti, grafici, frazioni:...

Cosa si può fare con il software GeoGebra 6? Limiti, grafici, frazioni: tutte le potenzialità

CONDIVIDI

Disegnare grafici, studiare i limiti, fare pratica con le frazioni: tutto ciò è possibile con lo strumento GeoGebra 6, che può essere un valido aiuto per i docenti di matematica per creare lezioni interattive, partecipate e a stretto contatto con la realtà. ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CORSO

La matematica è tra gli ambiti con le peggiori performances in fatto di esiti delle prove Invalsi 2022, motivo per cui potrebbe essere fruttuoso cambiare l’approccio all’insegnamento della disciplina. 

Alla base del corso il concetto di laboratorio di matematica, inteso non come un luogo fisico ma come ambiente di apprendimento coinvolgente. Grazie a GeoGebra 6, la versione più aggiornata dello strumento, è possibile insegnare usufruendo di uno spazio dinamico, dove gli studenti possono interagire direttamente con gli oggetti della matematica. L’apprendimento della materia risulta così più efficace e interattivo.

GeoGebra 6 fornisce strumenti per lo studio non solo della geometria del piano e dello spazio, ma anche dell’algebra, dell’analisi e della probabilità. All’interno del software è possibile costruire punti, vettori, segmenti, rette, coniche e funzioni, e disporne contemporaneamente delle loro coordinate ed equazioni. Le varie branche delle disciplina risultano così ben collegate tra loro.

Il corso

Su questi argomenti il corso GeoGebra 6 e la matematica. Corso basein programma dal 16 maggio, a cura di Domenica Margarone.

Preparati con La Tecnica della Scuola

La Tecnica della Scuola, oltre a webinarpercorsi in e-learningcertificazioni e corsi rivolti alle scuole organizza corsi di preparazione ai concorsi come il corso di preparazione al concorso ds di 30 ore articolato in 8 moduli che affronta in modo esaustivo gli argomenti del programma dell’esame, destinato a docenti, aspiranti dirigenti e dirigenti in servizio.

I nostri webinar

Dalle disabilità intellettive agli alunni iperdotati

Giochiamo con il calcolo mentale

Strategie per creare ambienti di apprendimento accoglienti ed efficaci

Numeri per la scuola primaria

Esperienza di Circle Time nella classe cooperativa (WORKSHOP)

Privacy e trasparenza in ambito scolastico

Il progetto Next Generation Schools

Per gli istituti scolastici interessati, sono disponibili i percorsi formativi Next Generation Classrooms Next Generation Labs e il percorso di accompagnamento e supporto personalizzato Accompagnamento, co-progettazione e consulenza personalizzata per gli spazi della scuola nell’ambito del progetto Next Generation Schools in collaborazione con Casco Learning.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL PERCORSO