Home Generale Dai banchi ai ponti delle navi: 40 studenti a bordo con Corsica...

Dai banchi ai ponti delle navi: 40 studenti a bordo con Corsica Sardinia-Elba Ferries

CONDIVIDI
  • Credion

Parte un progetto di alternanza Scuola Lavoro nel quale è coinvolta la Corsica Sardinia Ferries che offre, attraverso la sigla di accordi con alcuni importanti Istituti, la  possibilità a oltre 40 studenti  di conoscere una nave, le regole da seguire e le attività che si svolgono a bordo: imparare cioè il lavoro e capire se si è realmente portati per la vita di mare.

 Saranno 20 gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Foresi di Portoferraio che potranno fare esperienza in cucina, presso la reception, in sala macchine; mentre gli 8 studenti dell’Istituto Tecnico Majorana e dell’Istituto Odero, entrambi con sede a Genova, faranno pratica nel settore informatico ed elettronico. 

Icotea

 

{loadposition carta-docente}

 

La Compagnia ospiterà anche studenti provenienti dall’Istituto Nautico di St. Malo, dall’Istituto Nautico Pierre Loti di Paimpol e dalla École Nationale Supérieure Maritime di Le Havre. Con altri Istituti liguri, sardi e toscani saranno, a breve, siglate nuove convenzioni.Le unità pronte ad accogliere gli studenti sono sette: cinque Mega Express e due Cruise Ferries. Negli anni passati, il progetto alternanza Scuola Lavoro e i tirocini formativi realizzati in collaborazione con il Nautico Ferraris-Pancaldo di Savona e il Nautico Cappellini di Livorno hanno permesso alla Compagnia di individuare gli studenti più meritevoli e con una spiccata attitudine per il lavoro marittimo, facendoli entrare nell’organico delle Navi Gialle.