Home Attualità Dati Covid: nuovi contagi a quota 34 mila

Dati Covid: nuovi contagi a quota 34 mila

CONDIVIDI
webaccademia 2020

I dati Covid dell’ultima settimana fanno ben sperare, sebbene con la dovuta prudenza. Oggi siamo a quota 34 mila nuovi contagi. Resta preoccupante la mortalità (oggi altri 753 decessi), la quale, tuttavia, dobbiamo ricordarlo, sconta l’apertura totale di qualche settimana fa.

La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, infatti, oggi, come abbiamo raccontato in un altro articolo, ai microfoni di Rtl, in merito al rientro in classe, ha dichiarato: “Non me la sento in questo momento di dare una data, perché queste sono settimane molto delicate e dobbiamo osservare cosa accadrà alla curva. Io spero che con tutte le misure che sono state poste in essere dal Dpcm si possa via via rallentare questa curva e quindi pensare ad un ritorno graduale a scuola”.

Posizione, quella della Ministra, che nei giorni scorsi è stata sposata anche dal Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e componente del Cts Franco Locatelli.

ICOTEA_19_dentro articolo

Ma andiamo al bollettino dettagliato di oggi.

Il bollettino del 18 novembre

Nuovi positivi: 34.283

Decessi: 753

In terapia intensiva: 3.670

Tamponi effettuati: 234.834

Totale casi: 1.272.352

Clicca qui per accedere alla nostra sezione dedicata a tutti gli aggiornamenti sul Covid: contagi, linee guida, scelte politiche e molto altro.

Preparazione concorso ordinario inglese