Home Generale Didacta Italia, la fiera su scuola ed education

Didacta Italia, la fiera su scuola ed education

CONDIVIDI

Dal 9 all’11 ottobre a Firenze alla Fortezza da Basso si svolgerà la fiera Didacta Italia che è il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola.

Dibattito sul mondo dell’istruzione

L’obiettivo è favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra enti, associazioni e imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore. La Fiera, inserita dal Miur fra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione docenti, presenta un programma scientifico di 150 eventi: 76 workshop immersivi, 53 seminari, 10 convegni, 10 eventi sulla scuola del futuro.

Il programma è coordinato da Indire e coinvolge le più rilevanti realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’istruzione e della formazione. Oltre al programma scientifico, sono presenti eventi organizzati da enti e aziende.

ICOTEA_19_dentro articolo

Dedicata a Leonardo da Vinci

Si tratta di attività di presentazione di progetti, servizi, prodotti e discussione di tematiche, tenute da aziende o enti nel settore dell’education. L’edizione 2019 di Fiera Didacta Italia è dedicata a Leonardo da Vinci, l’artista, scienziato e inventore toscano, genio del Rinascimento, morto ad Amboise il 2 maggio del 1519, che verrà celebrato attraverso workshop e convegni. Il Miur ricorda che si può accedere alla formazione utilizzando la carta del docente. Per consultare l’intero programma cliccare su http://eventi.fieradidacta.it/

CONDIVIDI