Home Archivio storico 1998-2013 Estero Domande commissari e presidenti di esame di Stato all’estero

Domande commissari e presidenti di esame di Stato all’estero

CONDIVIDI
Il Ministero degli affari esteri ha reso disponibile con il messaggio prot. n. 3515/0075675 il conferimento di incarichi anche a personale docente a tempo indeterminato in servizio nelle scuole in Italia, compreso il personale collocato fuori ruolo, a condizione che abbia svolto almeno una volta le funzioni di commissario negli esami finali di Stato del nuovo corso, ovvero a partire dall’anno scolastico 1998/1999.
Considerato tuttavia l’esiguo numero delle sedi di esame, nonché il fatto che all’estero già presta servizio un contingente di personale scolastico, dirigente e docente, da impiegare con priorità nelle commissioni di esame, sono ammessi a presentare domanda i soli docenti in possesso dei requisiti indicati nel messaggio al punto 1.2.
Per quanto riguarda
gli esami conclusivi del I ciclo d’istruzione, viene precisato che il contingente di personale dirigente scolastico in servizio all’estero è in numero sufficiente a ricoprire gli incarichi di presidenza e che le istruzioni per la nomina del personale in servizio all’estero sono state comunicate alle Rappresentanze diplomatiche e agli Uffici consolari con messaggio a parte.