Home Archivio storico 1998-2013 Generico Enam, votano anche docenti e dirigenti in servizio all’estero

Enam, votano anche docenti e dirigenti in servizio all’estero

CONDIVIDI
Il 23 e 24 gennaio il personale docente della scuola dell’infanzia, della scuola elementare e i dirigenti scolastici (provenienti dai ruoli dei direttori didattici) di ruolo e in servizio all’estero, sia nelle scuole che nei corsi di livello elementare, sono chiamati al voto per il rinnovo del Consiglio nazionale di amministrazione dell’Enam.
Per quanto riguarda il personale interessato in servizio all’estero, che voterà per corrispondenza, il Messaggio prot. n. 0446996 del 14 nov. 2005 dell’Ufficio IV della Dgpc del Ministero degli Affari Esteri precisa che la commissione elettorale centrale appronterà un adeguato numero di schede, diversificate per i dirigenti e i docenti che, inserite in apposite buste, saranno inviate, per il tramite degli Uffici consolari, ai vari elettori, i quali le riconsegneranno agli stessi Uffici consolari coinvolti negli adempimenti entro il 26 gennaio 2006.
La busta con la scheda sarà poi inserita in altra recante il nome dell’elettore, al fine di consentire alla Commissione elettorale centrale la verifica degli elettori che hanno votato. Gli Uffici consolari raccoglieranno tutte le buste in plichi sigillati e provvederanno alla trasmissione degli stessi al Miur mediante corriere, per il successivo inoltro alla Commissione elettorale centrale, la quale, a sua volta, procederà agli adempimenti previsti, allestendo un’apposita urna che possa garantire la segretezza del voto, e procedendo alle operazioni di scrutinio.
Per ogni esigenza, istanza o comunicazione riguardante le elezioni è a disposizione l’Ufficio elettorale centrale, cui ci si può rivolgere telefonando allo 06/58562265 oppure utlizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] .