Home Archivio storico 1998-2013 Elezioni politiche 2013 Enrico Letta! A lui l’incarico

Enrico Letta! A lui l’incarico

CONDIVIDI

“E bene chiarire al Pd che per noi non ci sarà un nuovo caso Marini, non daremo il sostegno a uno di loro cui loro non daranno un sostegno reale, visibile”. Lo dice Angelino Alfano. “Se si tratta di un governicchio qualsiasi, semibalneare, lo faccia chi vuole, ma noi non ci stiamo”.
“Se nella discussione del programma non ci saranno dei punti per noi fondamentali non ci sarà il governo con il Pdl. Il primo punto? Abolizione e restituzione dell’imu. O ci saranno i nostri dieci punti programmatici o diremo che questo governo non fa per noi. La durata del governo? Un’intera legislatura, deve essere un governo forte, politico e di legislatura che sia forte in Europa”. 

Chi è Enrico Letta?
Enrico Letta è nato a Pisa il 20 agosto 1966 e quindi risulta il più giovane presidente del consiglio nella storia della repubblica, un primato che, vogliamo sperare, porti bene.
Ma è stato pure il più giovane ministro all’epoca del Governo D’Alema, quando ricoprì il dicastero delle Politiche Comunitarie e successivamente quello dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato con il Governi D’Alema II ed poi Amato II e quindi fu sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri del Governo Prodi II.
Attualmente è vicesegretario nazionale, dimissionario, del Pd e il suo ultimo libro è uscito nel luglio del 2010, “L’Europa è finita?” (Add editore), scritto a quattro mani con il geopolitologo Lucio Caracciolo.