Home Estero Erasmus+ 2021/2027, online il modulo per l’accreditamento: scadenza 29 ottobre

Erasmus+ 2021/2027, online il modulo per l’accreditamento: scadenza 29 ottobre

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Come abbiamo già avuto modo di spiegare, sono in arrivo importanti novità per il programma Erasmus+ per il settennio 2021/2027.

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea è stato infatti pubblicato l’Invito a richiedere l’Accreditamento Erasmus per progetti di mobilità, che anticipa il nuovo Programma Erasmus 2021-2027.

L’accreditamento si rivolge anche agli Istituti scolastici di ogni ordine e grado ed è paragonabile a una carta per diventare membri effettivi delle future attività legate all’Azione Chiave 1 per la mobilità internazionale dello staff, degli alunni in formazione professionale, dei discenti adulti e degli alunni in mobilità di lungo termine per studio.

ICOTEA_19_dentro articolo

È sufficiente accreditarsi come istituto una volta, per poi poter fare domanda di finanziamento a supporto delle attività di mobilità per i sette anni del Programma, a partire dal 2021.

Avere l’accreditamento Erasmus conferma l’impegno dell’istituto rispetto al programma Erasmus e garantisce una partecipazione continuativa all’Azione Chiave 1, la principale misura a sostegno della mobilità per l’apprendimento degli individui.

In proposito, segnaliamo che è disponibile sul sito Erasmus+ il modulo webform per le candidature di accreditamento.

La scadenza è fissata alle ore 12 del 29 ottobre 2020.

REGOLE PER LA CANDIDATURA
STANDARD DI QUALITA’ per la stesura del piano Erasmus per ogni settore
ACCEDI AI MODULI DI CANDIDATURA WEBFORM

 

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese