Home I lettori ci scrivono Facevo la bidella ed oggi ho ritirato il mio primo pacco alla...

Facevo la bidella ed oggi ho ritirato il mio primo pacco alla Caritas

CONDIVIDI

Egregi Ministro Valditara e Sottosegretaria Frassinetti,

Oggi per la prima volta sono andata a ritirare il mio pacco Caritas.

Oggi per la prima volta ho capito che il Governo mi ha veramente abbandonata ed ha abbandonato migliaia di mamme e papà che come me aveva trovato nella Scuola la sua strada lavorativa.

Facevo un lavoro da commessa e sottopagata ma a tempo indeterminato da 14 anni, poi la convocazione da Scuola come collaboratrice per affrontare il periodo pandemico.

E finalmente la speranza di un futuro migliore per me e per i miei bimbi.

Lavoro un anno intero, tanto punteggio anche se per farlo facevo 200km ogni giorno e quasi tutto il mio stipendio l’ho speso per la babysitter ai miei bimbi e per il carburante.

Continua l’emergenza Covid e sempre in prima linea prendo un altro anno di supplenza, quando il virus era ancora in pericolo ma io vedevo che finalmente qualcosa stava cambiando e nel frattempo maturo ancora punteggio.

Finisce il secondo anno scolastico e all’improvviso ad un passo dal maturare il punteggio necessario per una supplenza più duratura il buio più assoluto.

Quei posti in più che hanno risollevato la scuola non servivano più e noi mamme e papà di famiglia ci siamo trovati senza lavoro e senza alcuna prospettiva di futuro.

Noi siamo i nuovi occupabili, voi potete se volete fare in modo che la scuola ritorni ad essere efficiente come in questi ultimi due anni.

Il 10 febbraio abbiamo lasciato i nostri figli anche malati a casa per fare tanti km e venire sotto il Ministero da ogni parte d’Italia.

Voi potete istituire un tavolo tecnico per parlare della nostra problematica.

Siamo disperati e vogliamo lavorare.

Questa è la voce di 55.000 famiglie che diventeranno i nuovi poveri di domani.

Lettera firmata

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook