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Faq sulle graduatorie di istituto di II fascia del personale Ata

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Pubblichiamo di seguito le faq disponibili su Istanze on-line riferite alla presentazione dell’allegato A per la scelta delle sedi (massimo 30) per l’inserimento nelle graduatorie di II fascia del personale Ata. Ricordiamo che il termine ultimo per l’inoltro dell’istanza è il 23 dicembre 2014.

 

 

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Faq n. 1167 – L’utente che non è presente negli elenchi e nelle graduatorie ad esaurimento del personale Ata ai fini delle supplenze può utilizzare questa funzione?

No. In questo caso l’utente non ha i requisiti amministrativi per utilizzare questa tipologia di istanza.

Faq n. 1168 – L’utente che non ha effettuato la procedura di registrazione e quindi non ha le credenziali di accesso può accedere al servizio?

No. L’utente deve necessariamente effettuare la procedura di registrazione prima di accedere al servizio.

Faq n. 1168 – L’utente che non ha effettuato la procedura di registrazione e quindi non ha le credenziali di accesso può accedere al servizio?

No. L’utente deve necessariamente effettuare la procedura di registrazione prima di accedere al servizio.

Faq n. 1170 – A cosa serve la funzione di ‘inoltro’?

“Una volta inseriti i dati la fase successiva è inoltrare i dati:

Ogni inoltro avrà l’effetto di salvataggio dei dati acquisiti e contemporaneamente di:

  • Produrre un PDF, il modello compilato dall’aspirante in formato .pdf, con tutti i dati acquisiti che sarà salvato in un archivio storico e che potrà essere recuperato dall’utente alla sezione “”Archivio”” presente sulla Home Page di Istanze online.
  • Inviare una mail all’aspirante come ricevuta con il modulo della domanda inserita in formato .pdf e riporterà la firma digitale e convalida dell’Amministrazione Centrale, in qualità di responsabile della conservazione e garante del corretto svolgimento del processo.
  • Depositare il modello PDF compilato in una base informativa dedicata. Dopo la chiusura dell’istanza, il modulo di domanda sarà messo a disposizione degli Uffici scolastici provinciali che potranno recuperarli, con la funzione SIDI di Visualizzazione Istanze Polis, e procedere con le operazioni di loro competenza”.

Faq n. 1171 – Cosa si deve fare se, intendendo utilizzare lo stesso pc per comunicare istanze di utenti diversi, accada che rimangano in memoria i dati relativi alla prima utenza con cui si è acceduto?

Occorre tornare alla pagina in cui viene digitata l’utenza con il tasto “Logout” collocato in alto a destra nella pagina con la lista delle istanze disponibili e non con il tasto “Indietro” del browser collocato in alto a sinistra, di cui, in ogni caso, occorre evitare l’utilizzo.

 

Vedi anche Personale Ata: al via la scelta delle sedi per le graduatorie di istituto di II fascia