Home Attualità FdI su abolizione vincolo quinquennale appoggia sindacati e forze di governo favorevoli

FdI su abolizione vincolo quinquennale appoggia sindacati e forze di governo favorevoli

CONDIVIDI
  • GUERINI

Vanno direttamente al cuore del problema le deputate Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti rispettivamente responsabile scuola del dipartimento istruzione di FdI e vicepresidente commissione cultura in un comunicato stampa diffuso questa mattina sull’abolizione del vincolo quinquennale nei trasferimenti 2021/22.

Quindi si registra un fatto politico nuovo, in pratica una saldatura tra quanto richiesto dai sindacati della scuola, alcune forze politiche di maggioranza a cui ora si aggiunge anche l’opposizione.

Icotea

Non la mandano a dire le due parlamentari di FdI e si rivolgono al nuovo ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi “Per dimostrare che il tempo è cambiato, quale migliore occasione per il Ministro dell’abolizione del vincolo quinquennale? 

“Se davvero nei confronti della scuola da parte di questo Governo c’è una nuova sensibilità politica” – continuano le due deputate di Fd – “possiamo superare insieme gli ostacoli piantati dal ministro Azzolina”.

Ricordiamo che fu l’ex Ministra ad opporsi ad emendamenti per il superamento del vincolo quinquennale presentati in occasione della conversione in legge della legge di Bilancio prima e Milleproroghe dopo.

E questo è l’aspetto politico più interessante, l’opposizione offre al Governo su questo aspetto un’apertura per risolvere insieme un problema che coinvolge migliaia di docenti e famiglie.

Qual è la richiesta di F.d.I?

Lasciamo la parola alle Onorevoli che parlano a nome dell’intero partito: “Considerato che per modificare una legge c’è bisogno di un’altra legge, per venire incontro a migliaia di docenti che stanno vivendo questo periodo pandemico lontano dai propri affetti, Fratelli d’Italia chiede di congelare per un anno il vincolo quinquennale, favorendo i trasferimenti del prossimo anno scolastico”.

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook