Home Didattica GeoGebra 6 e la matematica. Il webinar della Tecnica della Scuola

GeoGebra 6 e la matematica. Il webinar della Tecnica della Scuola

CONDIVIDI

Come rendere l’insegnamento della geometria e della matematica più coinvolgente? Il software GeoGebra 6 risponde a questa esigenza, permettendo agli insegnanti di innovare il modo di proporre queste discipline agli allievi, stimolati da un approccio più accattivante e creativo.

Grazie al software libero GeoGebra 6, la versione più aggiornata dello strumento, è possibile insegnare usufruendo di uno spazio dinamico, dove gli studenti possono interagire direttamente con gli oggetti della matematica. L’apprendimento della materia risulta così più efficace e interattivo.

Icotea

GeoGebra 6 fornisce strumenti per lo studio non solo della geometria del piano e dello spazio, ma anche dell’algebra, dell’analisi e della probabilità. All’interno del software è possibile costruire punti, vettori, segmenti, rette, coniche e funzioni, e disporne contemporaneamente delle loro coordinate ed equazioni. Le varie branche delle disciplina risultano così ben collegate tra loro.

Su questi argomenti il corso GeoGebra 6 e la matematica. Livello base, in programma dal primo luglio, a cura di Domenica Margarone.