Home Politica scolastica Giannini, a settembre 750mila docenti stabili e prossimo concorso Ds

Giannini, a settembre 750mila docenti stabili e prossimo concorso Ds

CONDIVIDI
  • Credion

“Nella legge di stabilità ci saranno le risorse, a gennaio arriveremo con un semplice provvedimento che prevede un cambiamento delle regole del gioco per quanto riguarda la carriera degli insegnanti, l’organizzazione e il funzionamento dell’autonomia scolastica e dal primo di settembre, con un grande piano di formazione che è quello su cui si gioca la credibilità di questo governo e la mia personale, metteremo in campo un organico stabile – anche nella scuola come nella politica serve stabilità – di 750mila insegnanti, che se ben formati faranno la differenza per il futuro dei nostri ragazzi e della nostra società”.

Po la ministra traccia un bilancio positivo dell’iniziativa ‘La buona scuola’. “Un milione di contatti, oltre centomila questionari compilati. Il 15 chiuderemo a Matera, oltre mille eventi in tutto il territorio. La scuola che parla di se stessa non in senso burocratico e commentando i possibili ricorsi, ma parla dei contenuti e degli strumenti di miglioramento”.

Icotea

 

{loadposition eb-dirigente}

 

Giannini conferma poi che ci sarà un nuovo concorso per dirigenti, che “sono una parte importantissima di questo progetto, perchè con scuole autonome devono essere autonome e responsabili e quindi gestite secondo questi principi e il dirigente è quello che li incarna”. Infine previsto anche “l’incremento del numero degli ispettori, perché la valutazione è l’altro pilastro”.