Home Attualità Giga gratis per la scuola a distanza, come attivare le offerte

Giga gratis per la scuola a distanza, come attivare le offerte

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Tim, Vodafone e Wind Tre hanno accolto l’invito del Governo e pertanto escluderanno le piattaforme di didattica a distanza indicate dal Ministero dell’Istruzione dal consumo di gigabyte previsto negli abbonamenti.

L’accordo è stato siglato qualche giorno fa tra gli operatori di telefonia mobile e i Ministeri dell’Istruzione, dello Sviluppo economico, per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione e per le Pari opportunità e la Famiglia.

LEGGI: Didattica a distanza senza consumare Giga: c’è accordo con Tim, Vodafone e Wind Tre

Secondo l’intesa, i tre operatori agevoleranno le studentesse e gli studenti, le loro famiglie, i docenti e chiunque si colleghi alle piattaforme per le lezioni da remoto.

ICOTEA_19_dentro articolo

Vediamo come attivare le offerte.

Tim ha attivato la promozione gratuita “E-Learning Card” a tutti i propri clienti ricaricabili. Per attivare l’offerta, è sufficiente accedere all’area riservata di “Tim Party” e selezionare la promozione, che sarà valida un anno.

Per quanto riguarda Vodafone, gli studenti interessati potranno attivare “Pass Smart Meeting” direttamente dall’app My Vodafone oppure nell’area Fai da te del sito Vodafone.it. Al momento, l’offerta è valida tre mesi.

Infine, Wind Tre propone “Edu Time”, che consiste in 50 Giga aggiuntivi al mese per un mese, da utilizzare dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 15. Al termine del mese, l’offerta verrà disattivata automaticamente.

Preparazione concorso ordinario inglese