Home Archivio storico 1998-2013 Generico Giornalisti nell’erba

Giornalisti nell’erba

CONDIVIDI
  • Credion
Menopermenofapiù
Per una riflessione generale sulla questione, QUI trovate i video e le varie slides, del panel formativo su Decrescita VS Crescita Sostenibile che Giornalisti Nell’Erba ha organizzato insieme alla Commissione Europea a Roma lo scorso 18 gennaio. Potete individuare vari spunti di lavoro e siete autorizzati a “rubare” frasi, idee, immagini, dichiarazioni.
Per scandagliare quella che uno dei sottotemi suggerisce come palestra dell’essenziale, lavita del marinaio, il mare, la barca, siamo lieti di annunciarvi che potremo contare, oltre che sui tutor specifici (che trovate in questa lista insieme a tanti altri per tanti settori), anche sulla partnership con la Lega Navale Italiana. Inviateci dunque le vostre domande a [email protected], e noi le invieremo ai tutor che vi risponderanno a strettissimo giro. Potete anche chiedere un’intervista audio o video: in tal caso vi metteremo direttamente in contatto. La Lega Navale Italiana, inoltre, vi invita al BIG BLU, alla Fiera di Roma dal 20 al 24 febbraio, dove, presso il suo stand, troverete marinai ed ammiragli pronti a rispondere direttamente (per info ulteriori, scrivete a [email protected]). A breve vi informeremo su altre partnership sulle quali stiamo lavorando.
Per farvi aiutare su un altro sottotema nonché palestra di essenziale, la vita dell’astronauta in una navicella spaziale, avete la possibilità di collegarvi direttamente con la Stazione Spaziale Internazionale grazie al primo hangout della Nasa del 22 febbraio. Dovrete preparare domande originali in un video clip di max 30 secondi o porle sulla pagina facebook della Nasa entro il 12 febbraio. QUI i dettagli. Potete anche collegarvi con Samantha Cristoforetti, la prima donna astronauta italiana. Prenotatevi entro il 15 febbraioe preparate le vostre domande: alle 5 del pomeriggio potrete vederla QUI, grazie all’evento intervista di Pio dal Cin. Se invece volete provare a contattarla direttamente voi su google+, questo è il suo profilo. Se infine volete fare domande all’ESA(European Space Agency) o all’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) o all’astronauta Paolo Nespoli, inviatele a [email protected] e vi faremo avere le loro risposte.
Vi comunichiamo con questa che per la settima edizione del Premio nazionale e internazionale Giornalisti Nell’Erba il termine per iscrizione e invio elaborati è stato prorogato al 10 marzo 2013.