Home Graduatorie Graduatorie III fascia Ata: come recuperare il Codice Personale?

Graduatorie III fascia Ata: come recuperare il Codice Personale?

CONDIVIDI
  • Credion

Alle ore 14 del 15 novembre 2014 è fissata la scadenza per trasmettere, tramite Istanze on-line, l’allegato D3 per la scelta delle istituzioni scolastiche (massimo 30) nelle cui graduatorie di istituto di III fascia del personale Ata si vuole essere inseriti.

A chi non avesse ancora effettuato la trasmissione, ricordiamo che per l’inoltro della domanda è necessario avere a portata di mano il proprio Codice Personale.

Icotea

Ma come fare in caso di smarrimento oppure se non lo si ricorda più?

Innanzitutto è necessario accedere con le proprie credenziali ad Istanze on-line, dopodiché, nell’area Gestione Utenza bisogna selezionare la voce “Recupero codice personale”. Dopo aver digitato username e codice fiscale, viene proposta la domanda segreta, alla quale è necessario rispondere per ottenere il rinvio del codice personale sulla propria casella di posta elettronica (quella indicata al momento della registrazione). Il codice ricevuto non è quello definitivo, ma deve essere cambiato, accedendo al link “Cambio codice personale” (il nuovo codice deve essere di minimo 8 caratteri, comprese una minuscola, una maiuscola e un numero).

Nel caso in cui si fosse dimenticata anche la risposta alla domanda segreta è necessario utilizzare la funzione “Rigenerazione del Codice Personale”, che, a differenza della precedente funzione, prevede di nuovo il riconoscimento fisico presso una scuola.

Vai alla Guida per trasmettere l’istanza