Home Attualità Graduatorie provinciali, molti non riescono ancora ad inoltrare la domanda. Tutto sotto...

Graduatorie provinciali, molti non riescono ancora ad inoltrare la domanda. Tutto sotto controllo per il MI

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Nonostante le rassicurazioni del Ministero dell’Istruzione avvenute nella serata del 23 luglio, i problemi relativi all’inoltro della domanda delle graduatorie provinciali persistono.

Continuano infatti i messaggi di tantissimi lettori de La Tecnica della Scuola che lamentano disfunzioni e anomalie sulla piattaforma dedicata all’inoltro della domanda per le graduatorie provinciali 2020.

Domanda graduatorie provinciali: ancora errori nella piattaforma: molti non riescono ad inviare la domanda

Ecco di seguito alcuni degli errori segnalateci dagli utenti:

ICOTEA_19_dentro articolo
Segnalo un problema del sistema informatico che impedisce l’inserimento della domanda. Dopo aver selezionato il titolo di accesso (sezione A.1), c’è una sezione A.2 che riguarda il punteggio aggiuntivo dato da alcune tipologie di abilitazione. Io non rientro in queste e quindi non posso selezionare alcune delle opzioni presenti. Quando clicco su inserisci però esce un messaggio di errore “titolo di abilitazione selezionato non valido “.Sapete come è possibile superare questo blocco che impedisce la compilazione della domanda?”
Per GPS 1a fascia Licei musicali occorre abilitazione A029, A030 o A056 più il servizio specifico. Io posseggo A030 (estesa successivamente ad A029) conseguita con concorso ordinario ante 2012 oltre al servizio specifico.Nel primo quadro devo spuntare abilitazione e nello stesso richiede data, procedura e Istituzione. Tuttavia ciò non consente di inserire la graduatoria.Si apre infatti un secondo quadro, A2, in cui vengono richiesti dettagli sull’abilitazione che obbliga a scegliere di spuntare vari percorsi abilitanti (es SISS, TFA, PAS) che però io non ho svolto essendo abilitata da concorso ordinario. Ciò impedisce di inserire la graduatoria e di proseguire“.

 

Sto compilando la domanda di aggiornamento, tutto bene fino ad arrivare alla sezione “altre dichiarazioni”. Non mi fa salvare la pagina, e quindi non mi permette di inoltrare poi la domanda in quanto continua ad uscire il messaggio “Controlla di aver selezionato tutte le voci”. Ma ho controllato più e più volte, non capisco cosa debba mettere d’altro.Leggendo un pò nei vari forum ho visto che non è un problema solo mio, mi chiedevo quindi se non fosse un problema del sistema”

Volevo segnalare un grave problema riscontrato sia da me che da molti altri colleghi nella compilazione dell’istanza per l’inserimento nelle  GPS: io quest’anno ho la fortuna, per la prima volta, di avere un contratto al 31 agosto e così altri colleghi con cui mi sono confrontato, al momento dell’inserimento del servizio non fa importare il servizio di quest’anno perché risulta che la fine del servizio è posteriore alla data di scadenza dell’istanza che è il 6 agosto, confrontandomi con i colleghi e con alcune persone dei sindacati si valutava di modificare la data di fine servizio mettendo o 30 giugno o proprio 6 agosto in modo da poter caricare i 12 punti che ci spettano per il servizio svolto quest’anno; dal call center del MIUR, invece, mi dicono che il sistema non lo accetta e quindi non si può caricare il servizio perdendo così 12 punti, cosa che è assolutamente assurdaIl timore è quello di incorrere in una falsa dichiarazione“.

Domanda Graduatorie provinciali supplenze: per il MI va tutto bene

Eppure ieri il Ministero dell’Istruzione aveva proprio rassicurato che che le segnalazioni ricevute, relative ad alcuni problemi di accesso da parte degli utenti, sono state immediatamente risolte: “la piattaforma per l’inserimento delle domande sta funzionando regolarmente e c’è comunque un costante monitoraggio per la risoluzione di eventuali problemi tecnici”.
Insomma, per il Ministero è tutto sotto controllo. Peraltro, il sistema digitalizzato dovrebbe garantire un sistema più agevole e immediato per l’inoltro delle istanze.
Secondo viale Trastevere, fino al 23 luglio, erano state inoltrate circa 15 mila doamnde 2 oltre 100 mila erano gli utenti che avevano avuto accesso alla piattaforma.

Domanda graduatorie provinciali: cosa fare in caso di problemi?

Nonostante più lettori ci abbiano detto di averlo già fatto, in caso di problemi vi invitiamo a contattare l’assistenza tecnica relativa ad Istanze Online: infatti, per problematiche sulla registrazione a Istanze OnLine e sulla compilazione dell’istanza è disponibile il numero 080-9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.

Ricordiamo che le domande di partecipazione alle graduatorie provinciali supplenze scadono il 6 agosto.

Preparazione concorso ordinario inglese