Breaking News
Aggiornato il 11.02.2026
alle 17:41

Graduatorie terza fascia ata, ecco come consultare la posizione e il punteggio utilizzando l’accesso riservato con lo SPID o la CIE.

L’aspirante supplente X per il profilo di assistente amministrativa, inserita regolarmente nelle graduatorie di istituto III fascia ata di 30 scuole della provincia di Varese per il triennio 2024-2027, ci chiede come può fare per consultare la sua posizione per singola scuola e il relativo punteggio per singolo profilo ata.

Accesso riservato su POLIS ISTANZE ONLINE

Ogni aspirante supplente che ha prodotto domanda di insertimento nelle graduatorie di istituto III fasica ata potrà consultare la propria posizione di graduatoria per singolo profilo e singola scuola, verificando anche il punteggio riconosciuto relativo ad ogni profilo ata, nell’area riservata del sito ministeriale Polis Istanze online.

Il percorso da seguire su Polis Istanze online è quello di fare la login tramite SPID o CIE entrare nell’Area riservata, andare su “Servizi”, “I tuoi servizi”, Graduatorie di istituto III fascia personale ATA triennio 2024/2027. Altrimenti sul sito https://graduatorie-ata.static.istruzione.it/index.html , in basso nella pagina, al link: “Consulta i dati della tua graduatoria per le supplenze“, serve sempre fare la login SPID o CIE

Controllo posizione e punteggio

Una volta che l’aspirante entra nella piattoforma Polis di Istanze Online, seguendo uno dei due percorsi descritti nel paragrafo precedente, si troverà nella sezione: “Graduatorie di Istituto ATA III fascia-Visualizzazione Dati Graduatoria”, come si può vedere nell’immagine seguente.

La consultazione potrà essere fatta per singolo profilo, verificando la posizione posseduta per singola istituzione scolastica e il relativo punteggio suddiviso per titolo di accesso, titoli culturali e titoli di servizio. Inoltre l’aspirante supplente potrà vedere anche il punteggio complessivo riconosciuto dal sistema e convalidato all’esito delle graduatorie definitive per il triennio 2024/2025, 2025/2026 e 2026/2027.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate